mercoledì 8 marzo 2017

CONDIVISIONE 3

Oggi vorrei fare un discorso un po' particolare dal momento che il post di oggi cade nella giornata della festa della donna.

L'argomento è sempre quello che abbiamo iniziato a trattare questo mese e colgo l'occasione per fare i miei particolari auguri parlandone.

Condivisione è qualcosa che le donne hanno nel loro DNA.
Se condivisione è davvero rompere qualcosa per permettere a tutti di viverlo possiamo dire che le donne sono campionesse in questo.
Noi uomini ci lamentiamo spesso di averle a fianco perché parlano un sacco, non sono comprensibili a tutti, sono lunatiche e chissà ancora cosa.
Ma la verità è un'altra. Noi ne abbiamo bisogno. E ne abbiamo bisogno perché sono loro che condividono con noi le cose belle della vita aiutandoci a perderne coscienza davvero.
Ne abbiamo bisogno perché se condividere è davvero prendere la propria vita e fare in modo che qualcuno la viva e la riempia di senso, abbiamo bisogno di loro perché la nostra vita abbia la dignità di essere vissuta.
Ne abbiamo bisogno perché, donandoci i figli, ci fanno capire cosa vuol dire avere una parte di te fuori dal tuo corpo.
Ne abbiamo bisogno perché, in fondo, tutte le volte che piangono loro vorremmo farlo anche noi, solo che danno a noi la possibilità di essere quelli forti solo perché andiamo a chiedere come stanno.
Insomma..condivisione non è forse essere capace di farsi capire quando si è esseri così eccezionali? Non è forse essere capaci di farsi amare da persone alle quali va insegnato come si fa? 

Se anche questo è condividere voglio ringraziare le donne che hanno fatto questo per noi.

Grazie più che auguri.

Di cuore.
 consulenza.orientamente@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento