lunedì 23 gennaio 2017

COSA VOGLIO DIRE?

Con l’ultimo post abbiamo chiuso un cerchio e credo che ne chiuderemo degli altri, ma ora ho bisogno di fermarmi un attimo perché credo che ce ne sia bisogno.
Mi faccio spesso questa domanda, credo che saranno quindici anni buoni ormai che mi chiedo cosa voglio dire ogni volta che mi viene in mente un pensiero di qualsiasi tipo.
È quasi come se dovessi cercare una giustificazione a quanto mi sta passando per la testa ed è, allo stesso tempo, come se stessi cercando di trovare una collocazione a quel pensiero. Spesso parliamo di immagini o suoni, ma anche di frasi che capitano nel bel mezzo di un fare nulla e che si trasformano in pensieri che diventano spesso le cose che scrivo.

Spesso mi chiedo se sono l’unico a chiedermelo o se ci sono anche altre persone che lo fanno.

Sembrerà strano, ma ho scritto un libro ed ora mi chiedo che cosa voglio dire con tutto quello!

Insomma, dopo tutti questi dubbi, posso affermare che sono sulla strada giusta.

Perché? Perché se dovessi smettere di chiedermi perché mai mi vengono in mente pensieri di questo tipo, probabilmente non avrei più nulla da fare.





2 commenti:

  1. Il dubbio è sacrosanto ed implica evoluzione. Permette di farci domande e di interrogarci continuamente. Ci porta a fare quel passettino in più che non faremmo se avessimo solo certezze.... Sei sulla strada giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie mille!
      Sono d'accordo con te perché la strada per la scoperta è lastricata di domande. Quello che ho sempre visto come dubbio "negativo" è ora, per me, fonte di grande ispirazione. Passetto dopo passetto arriveremo sicuramente da qualche parte.

      Elimina